Beer Hunters

…Dio salvi la birra!

“Villaggio della Birra 2011″…un breve resoconto!

Finito il festival a Buonconvento, ci siamo presi un paio di giorni per trarre le nostre conclusioni sull’evento e fare un breve resoconto del tutto.
Essendo il nostro primo anno al “Villaggio della birra” siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’ottima organizzazione e gestione, e dal gran numero di birrifici presenti con i loro prodotti. Ben fatte anche le degustazioni, guidate da Kuaska, durante le quali sono intervenuti i produttori delle birre prese in esame per rispondere a domande e fornire qualche piccola curiosità sulla loro produzione. Grazie al gran numero di birre presenti, abbiamo avuto l’occasione di provare alcuni prodotti a noi ancora sconosciuti, come la Gueuze Tilquin e la Rodenbach Grand Cru. Inoltre, la presenza dei mastri birrai ci ha permesso di approfondire, direttamente con loro, alcuni aspetti delle loro creazioni e di scambiare opinioni sui vari stili e prodotti. Nonostante il gran numero di persone accorse al festival non ci sono stati eventi “spiacevoli”, anzi, il tutto si è svolto nella più completa calma e convivialità, rendendo ancora più piacevole l’esperienza per chiunque si trovasse al “Villaggio” e lasciando un ottimo ricordo ed un sicuro “biglietto” di ritorno per il prossimo anno.
Da parte nostra consigliamo caldamente questo evento, piacevole ed utile sia per gli appassionati del genere che per i “novizi” della birra.
A breve posteremo anche delle recensioni sulle birre degustate al “Villaggio della Birra”…restate collegati!

Link alla fotogallery sulla nostra pagina di Facebook

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...