Beer Hunters

…Dio salvi la birra!

Un anno di Beerhunters…un anno di passione!

Questa storia ha inizio 5 anni fa quando, seduti intorno ad un tavolo, fece capolino la prima vera birra, una St. Bernardus Abt 12…questo blog invece ha visto la luce un anno fa, in una piccola stanza, semplice, nato dalla voglia di condividere un interesse comune con quegli amici che, 4 anni prima, avevano provato insieme la St. Bernardus e negli anni a seguire avevano fatto di “una bevanda” la loro passione. Con il passare dei mesi questo piccolo mondo internettiano ha attratto sempre più curiosi ed appassionati, ed ha spronato noi a portare avanti un progetto nato per scherzo ma diventato una grande realtà. La nostra passione ci ha portato a girovagare un pò per tutta Italia in vari festival, tra cui quello di Bibbiano e l’IBF di Milano, ed anche in realtà europee come il Kerst (in Belgio) o posti più classici e tradizionali come l’HB e l’Augustiner (in Germania). Durante questo lungo anno abbiamo allacciato rapporti e stretto amicizie con mastri birrai e numerosi gestori di locali, i quali ci hanno aiutato e consigliato durante il nostro cammino:
Alfonso Strianese, ex del Ristorante Modo di Pontecagnano ed ora responsabile di Bir&Fud di Roma, la cui amicizia e le varie uscite insieme ci hanno permesso di addentrarci sempre di più nel vasto mondo delle birre…
Angelo Strianese dell’Open Baladin, che ci ha fatto da Cicerone all’interno del locale romano…
Gugliemo e Maurizio Renna del London Tavern di Battipaglia che ci hanno sopportato per un anno intero quasi tutte le settimane…
Hops, la birroteca di Avellino, dove riusciamo a trovare sempre l’impensabile…
Livio Barra del Demetra Pub di Pontecagnano, che ci ha permesso di “viaggiare nel tempo” insieme a Franco Re…
Paolo Polli, presidente dell’ADB, che ci ha aperto le porte del suo locale BQ e ci ha ospitati all’IBF di Milano…
Salvatore Di Rauso, è stato colui che ci ha iniziato al culto della birra…
Tutti i ragazzi dell’ADB Campania e dei Malti da Legare, con i quali abbiamo in cantiere diversi progetti per promuovere la birra italiana…
…e tanti altri ancora che non posso stare qui a nominare per evitare di creare un’assurda “lista della spesa” (sperando che non se ne abbiano a male)!

Questo blog, questo progetto, ci ha regalato anche la gioia di vincere un premio a livello nazionale, il Macchianera Blog Awards 2011, nella sezione “Sito o blog con la migliore grafica”…e per questa vittoria dobbiamo ringraziare anche Ettore Ruggi D’Aragona, fondatore e blogger di Ottavopiano, che ci ha permesso di venire a conoscenza di questa “competizione”.

E’ trascorso solo un anno ma sono successe molte cose, noi non ci fermeremo qui, continueremo a portare avanti la nostra passione ed a tenere vivo questo “piccolo quaderno interattivo nel vasto zaino della rete internettiana”…beer hunters non siamo solo noi, beer hunters siamo tutti, basta che ci accomuni la stessa passione e diventiamo tutti “cacciatori” di un qualcosa che ci permette di stare insieme e socializzare, di scambiare idee ed opinioni, di girare questo bel paese e di visitare luoghi storici del mondo birrario…detto ciò, a te che ci leggi, non resta altro che salutarti e ringraziarti del tempo trascorso insieme a noi…Slàinte agus saol agat!

Silvio Carnicelli

Annunci

3 commenti»

  0oz0 wrote @

auguri cacciatori di birre!

  Alfonso Del Forno wrote @

Auguri per questo primo anno di intense ricerche e complimenti per l’impegno che mettete nella ricerca dei più remoti segreti di questa bevanda che ci accomuna: la birra!!!
Ad Maiora

  Giangius wrote @

Auguri! “in alto i calici!” 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...