Beer Hunters

…Dio salvi la birra!

Birra – Gonzo Imperial Porter

Nome: Gonzo Imperial Porter
Nazione: Stati Uniti 
Gradazione: 7,8% Vol.

Flying-Dog-Gonzo-Imperial-PorterDopo la morte dello scrittore Hunter S. Thompson, avvenuta nel 2005, il birrificio Flying Dog ha scelto di onorare la sua memoria producendo una birra in serie limitata. Il primo lotto di Gonzo Imperial Porter (così chiamata in riferimento allo stile giornalistico dello scrittore) aveva una gradazione alcolica del 9%.Dato l’enorme successo presso il pubblico la birra è diventata una produzione regolare, anche se la percentuale alcolica è stata ridotta al 7,8%. Ralph Steadman, illustratore amico di Thompson, ha disegnato l’etichetta con lo scheletro che raffigura Thompson e il fumetto che dice: “Ok! Let’s Party!”.
Da sempre le Flying Dog sono un’icona della birra americana e le loro molteplici creazioni hanno sempre avuto largo successo nel pubblico di tutto il mondo, la Gonzo non fa eccezione. Birra scura dal corposo cappello di schiuma color nocciola caratterizzato dall’abbondante merlettatura. Aromi di chicchi di caffè tostati, frutti scuri e luppolo della varietà piney. Al palato risulta complessa con morbide note di cioccolato e caramello ed un finale amaro al gusto di caffè.

Note: ultimo di una lunga serie di premi, nel 2008 la Gonzo Imperial Porter ha vinto la medaglia d’oro al World Beer Cup.

Annunci

No comments yet»

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...